Il FM sloveno Daniel Beletic vince a Palmanova il torneo A del 7° Open di Pasqua – evento organizzato da Palmascacchi nella Caserma Napoleonica Montesanto – seguito dall’austriaco Maximilian Mostbauer e dal FM palmarino Giorgio Belli, mentre il primo degli under 16 è Leonardo Mazzi e premi di fascia elo vanno a Leonardo Budai e Filippo Camana. Il Torneo B è stato invece dominato dal tedesco Jason Brozio, seguito da Lara Scagliarini, Fabio De Gasperis e Daniele Cecotti; Alex Bolzon conquista il premio under 16 e i premi di fascia vanno ad Alessandro Luigi Tuniz, Riccardo Gori e Mateusz Bronikowski. Sul podio del Torneo C salgono invece Marco Grudina, Gianluca Sala e Valentino Benassi, e per under 16 successo di Tomaso Pallini, Sonja Stankovic, Cesare Monai, Raphael Winkelmayr e Jacopo Parolin. Nel torneo Blitz promozionale – novità di questa edizione, precedeuto da una ricca grigliata conviviale – successo invece per Leonardo Tona, Francesco Belli e Alessandro Luigi Tuniz.

Al 18° Gospodarič Memorial Rapid organizzato sabato scorso dal ŠK Postojna a Postumia (Slovenia) – 3 GM sul podio a pari punteggio: Matej Šebenik, il croato Ognjen Cvitan e il giovane Jan Subelj.

Tutto pronto invece all’Auditorium del Villaggio Bella Italia di Lignano Sabbiadoro – con l’organizzazione del Circolo Le Due torri di Spilimbergo – per il Campionato Italiano a Squadre che, in controtendenza rispetto ai raggruppamenti delle altre regioni che lo hanno disputato a marzo, vedrà impegnate da venerdì a domenica le squadre del FVG delle serie B, serie C e Promozione. Le squadre regionali della serie A2 hanno invece già giocato a marzo nel raggruppamento di Forlì e la squadra del Master, massima serie del CIS, giocherà a Vasto in Abruzzo dal 7 al 14 aprile.