Grande partecipazione mercoledì 22 novembre al 3° Memorial “Diego Cherin” disputato all’università di Trieste. Quaranta studenti dell’ateneo hanno partecipato al torneo semilampo di 6 turni (a cadenza 10’), che si disputa ogni anno nell’edificio A di piazzale Europa per ricordare il Fide Master triestino – funzionario della segreteria didattica del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’ateneo giuliano – scomparso prematuramente in un incidente stradale nel settembre 2020. L’evento è stato organizzato dalla lista Studenti in Movimento, con il responsabile degli eventi sportivi Enrico Galante, e la collaborazione tecnica della Società Scacchistica Triestina 1904, sodalizio di cui Cherin faceva parte ricoprendo anche il ruolo di capitano della squadra al Campionato Italiano serie Master.

Ha vinto il pordenonese Filippo Morello, seguito dal triestino Marco Fonda, dal croato Leo Škrobonja, da Matteo Nunziante e Riccardo D’Acquino – tutti a 5 punti, ma inferiore spareggio Buchholz.

Sempre la SST1904 sabato 25 novembre alle 16 nella sede di via Trento 16 organizza il Torneo Rapid di fine anno, un semilampo (a cadenza 10’+5’’) di 5 turni con variazione elo rapid. Informazioni sul sito www.sst1904.com.

Articolo completo su: https://www.citysport.news/it/notizie/sport-vari-a-trieste/memorial-diego-cherin-di-scacchi-vittoria-per-filippo-morello.html